Presentazione
La cotoletta di finocchietto fresco delle Aromatiche di Girafi è un secondo piatto semplicissimo da preparare e molto gustoso. Le proprietà nutritive del finocchietto garantiscono la realizzazione di un piatto leggerissimo, dal momento che Il finocchietto ha un basso apporto calorico e proprietà diuretiche. Oggi vi proponiamo una ricetta del tutto nuova ed innovativa simile al classico cordon bleu, in quanto al suo interno racchiude un morbido ripieno, ma molto più leggera.
Ingredienti per 4 persone
- 1 barattolo di finocchietto fresco delle Aromatiche di Girafi;
- 3 uova;
- 8 fettine di pollo;
- pangrattato;
- 10 fette di mozzarella;
- parmigiano reggiano;
- sale qb;
Per la preparazione della cotoletta di finocchietto fresco
Per preparare le vostre cotolette di finocchietto fresco, per prima cosa occorre lavare accuratamente le fettine di pollo sotto un abbondante getto di acqua corrente.
Dopo di che adagiare una fetta di mozzarella e 2/3 cucchiai di finocchietto fresco su ciascuna fettina di pollo, passatele nell’uovo sbattuto, precedentemente salato.
Ricoprire di pangrattato già miscelato con il parmigiano reggiano. Occorre ripetere questa operazione una seconda volta per garantire una corretta panatura, uniforme e croccante.
A questo punto disporre le cotolette su una teglia anti aderente e lasciar cuocere per circa 20-25 minuti.
Servite le vostre cotolette ancora fumanti su un letto di lattuga, accompagnate con un delizioso contorno di patate o una buona e fresca caponata siciliana.
Buon appetito!